Ciclo e cicloturismo

Per chi ama la vacanza in bici, la sella di una mountain bike è il modo migliore per conoscere e visitare gli angoli più belli e nascosti della Liguria.

In mountain bike, ci sono a numerosi percorsi sterrati e vecchie mulattiere che, attraversando paesaggi naturali dagli scenari stupendi, portano alla scoperta di luoghi storici o borghi medievali per una vacanza indimenticabile.
Il clima mite ligure permette di prendere la bici e praticare la mountain bike durante tutto l'arco dell'anno. Per chi ama pedalare il caratteristico "sali e scendi", di tutto il territorio, diventa lo stimolo in più mettere alla prova la propria abilità e la propria resistenza spingendo la propria mountain bike ai limiti: ma la vacanza in sella alla tua mountain bike può essere anche un magnifico week end, oppure un momento della tua vacanza mare. 

 

Lungomare Europa

Il Lungomare Europa, da percorrere sia a piedi che in bicicletta, inizia all'estremo Ponente di Cogoleto, appena attraversato il Ponte sul Torrente Arestra, subito dopo l'exPassaggio a Livello sulla via Aurelia
Da qui ha inizio la passeggiata molto spettacolare, tutta in riva al mare e circondata da varie specie di piante caratteristiche della Macchia Mediterranea.

Lunga circa 4,2 km termina al sottopasso della stessa Via Aurelia all'ingresso in Varazze; si succedono nove gallerie:

Galleria Maddalena (m 40,70) - Galleria S. Giacomo (m 70,00) - Galleria Forno (m 97,45) - Galleria Invrea (m 290, 65) - Galleria Pescatori (m 92,00) - Galleria Valsassina (m 125, 60) - Galleria Madonnetta (m 57,00) - Galleria S. Caterina I (m 26,70) - Galleria S. Caterina II (m 21,00)

 

Vela e Windsurf

SUP è l'acronimo di Stand Up Paddling, ovvero pagaiare restando in piedi su tavole longboard. Adatto a ogni età il SUP è ottimo per allenarsi o godersi la Riviera ligure facendo cruising lungo le sue incantevole coste.

Surf e Windsurf

Vieni a scoprire gli spot di pregio nella ventosa e assolata Riviera Ligure.

Vela

Si organizzano  corsi vela base su cabinato, il primo passo per avvicinarsi in sicurezza, e divertendosi, alla pratica della vela, dalla comoda base di Varazze e Cecina. Il  collaudato metodo di insegnamento si basa su "imparare facendo", riducendo al minimo la teoria e permette una rapida progressione didattica.

Andare a cavallo

Cavalcare in Liguria

Se sei appassionato di cavalli, la Liguria ti offre molte opportunità per la tua vacanza. Grazie al territorio, in Liguria è possibile fare lunghe passeggiate a cavallo tra le colline e l'Appennino Ligure. Ma in Liguria sono presenti anche maneggi utili per chi vuole imparare ad andare a cavallo.

Magnifici i percorsi lungo l'Alta Via dei Monti Liguri o sulle spiagge della Riviera in autunno e in inverno.

I campi da Golf

Il Nuovo Campo Da Golf

Sulle alture di Cogoleto, nella frazione di Lerca, a 5 minuti di macchina dal centro, è stato da poco costruito un importante e nuovissimo campo da golf a 18 buche.
Il campo da golf Sant'Anna infatti, è situato nel verde della vallata che comprende le frazioni di Lerca e Sciarborasca, ed è fin dall'inizio meta di tornei nazionali e internazionali.
I clienti del residence avranno quindi la possibilità di arrivare al campo in non piú di 10 minuti di macchina e di giocare a golf nella totale tranquillità del meraviglioso entroterra cogoletese.